29 Gen 2024

Anche le scuole del Municipio II di Roma, che hanno aderito al progetto didattico #immensaMente promosso da Roma Capitale e da @Compass Group Italia, partecipano all’iniziativa #GREENFOODWEEK il cibo amico del pianeta, che si terrà dal 5 al 9 febbraio p.v. e che si inserisce nella settimana di “M’illumino di meno”.

La suddetta campagna, coordinata da Foodinsider.it, è una proposta dall’alto valore simbolico che si pone l’obiettivo di promuovere scelte alimentari sane e sostenibili, attraverso la somministrazione nelle mense scolastiche di pasti a basso impatto ambientale.

Per la giornata di giovedì 8 febbraio il menù per gli alunni sarà costituito da crema di ceci con pasta, caciotta dolce, insalata verde.

Nella suddetta settimana è stata già prevista la somministrazione di un menù progettuale denominato “menù green” che ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado di Roma Capitale all’importanza di effettuare scelte alimentari consapevoli, tenuto conto dell’impatto che le stesse hanno sull’ambiente e della possibilità di contribuire, in tal modo, agli obiettivi di riduzione dell’emissione di gas serra, che rappresentano una delle sfide più importanti per le generazioni future.