ELABORATO ARTISTICO
A conclusione del progetto gli alunni con il supporto dell’insegnante, possono realizzare un elaborato artistico sulla seguente traccia:
NON MI BUTTARE sul tema dello spreco alimentare. Gli alunni, in piccoli gruppi o singolarmente, possono creare un’originale opera artistica su vari supporti di recupero (es. carta, legno, materiale ecosostenibile oppure su parete ecc.).
COME PUBBLICARE L’ELABORATO SU FACEBOOK
Con l’obiettivo di sensibilizzare familiari, insegnanti e amici sull’importanza dell’alimentazione sostenibile, della lotta allo spreco alimentare e dei prodotti del territorio, le immagini degli elaborati verranno pubblicate su Facebook.
Partecipare al contest è facile:
- L’insegnante dovrà PUBBLICARE l’elaborato entro il 5 maggio 2023 sulla pagina Facebook della scuola o sul profilo dell’insegnante con modalità privacy pubblica, cioè impostata su TUTTI
- Nel testo del post caricato dovrà essere indicato:
NOME PLESSO, CLASSE, TITOLO ELABORATO - Nel testo del post sarà necessario inserire l’hashtag #contestimmensamente e il tag della pagina @immensamente.
IMPORTANTE
- La foto dell’elaborato da pubblicare su Facebook dovrà essere in formato JPEG.
- La scuola, con la pubblicazione dell’elaborato, garantisce che lo stesso sia opera originale e libera la Società organizzatrice Neways e i partner da ogni responsabilità nei confronti di eventuali terzi.
- È possibile inviare le immagini dell’elaborato anche al seguente indirizzo elaborati@immensamente.com specificando in corpo di mail NOME PLESSO, CLASSE, TITOLO ELABORATO e allegando fino a 3 foto (in formato jpg/png – ogni foto deve aver un peso massimo di 3 MB). Non saranno pubblicate immagini con visi di minorenni senza la liberatoria, scaricabile dal kit digitale o dal sito immensamente.com,
sezione Contest. - Non saranno valutati dalla Giura immagini con nomi di brand o loghi commerciali.
- Ogni classe può partecipare con un unico elaborato. Se gli studenti dovessero partecipare singolarmente, potranno essere pubblicati più elaborati per classe.
- Possono partecipare più classi di uno stesso Plesso/ Istituto Comprensivo.
PREMIAZIONE CLASSI VINCITRICI
La Giuria, composta dai promotori del progetto, esaminerà gli elaborati che contengono l’hashtag #contestimmensamente e il tag della pagina @immensamente, per decretare i vincitori.
GLI ELABORATI VINCITORI VERRANNO PUBBLICATI SUL SITO IMMENSAMENTE.COM E SULLA PAGINA FACEBOOK DEL PROGETTO.
Tra tutte le classi che partecipano al Contest Classi sarà premiata 1 classe per ciascun Istituto Comprensivo con premi tecnologici utili per la Scuola.
PREMI IN PALIO A SCELTA:
